CONDIZIONI DI LOCAZIONE
PRENOTAZIONI
1) All’ atto della prenotazione dovrà essere versata una caparra pari ad 1/3 dell’importo del canone di locazione (per canone di locazione uguale e/o inferiore a Euro 500,00 la caparra è pari al 50% dello stesso) per conto del proprietario, il giorno della conferma inviata tramite e-mail; dell’avvenuto versamento della caparra dovrà esserne fornita prova inviando via fax o e-mail la copia del pagamento effettuato.
In caso di offerte last minute l’importo dovrà essere saldato per intero il giorno stesso della conferma.
2) In caso di successivo annullamento della prenotazione di locazione da parte del cliente, la caparra non sarà restituita in nessun caso.
3) Il versamento del saldo della locazione dovrà essere effettuato in contanti all’ inizio del soggiorno.
Si rammenta che l’utilizzo del contante è consentito per un importo massimo di Euro 4.999,00 (quattromilanovecentonovantanove/00) per importi superiori si dovrà effettuare un bonifico bancario sette giorni prima della data di inizio soggiorno inviando via fax o e-mail la copia del pagamento effettuato. Non si accettano assegni.
4) Il versamento dei costi accessori dovranno essere effettuati alla consegna delle chiavi dell’alloggio prenotato in contanti.
5) La settimana di ferragosto (10-17 agosto) deve obbligatoriamente essere abbinate alla settimane precedente o a quella successiva (salva diversa segnalazione o accordo).
CANCELLAZIONI E PENALI
1) L’annullamento di una locazione da parte del conduttore, qualunque sia la motivazione e la modalità di pagamento indicata in contratto (in loco o con saldo anticipato), deve pervenire per iscritto (o tramite e-mail oppure tramite lettera raccomandata e d in questo caso farà fede il timbro postale) e comporta in qualsiasi caso oltre alla perdita della caparra le seguenti penalità:
- a) 50% del corrispettivo di locazione fino a 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno;
- b) 75% del corrispettivo di locazione dal 29° giorno al 15° giorno prima dell’inizio del soggiorno;
- c) 100% del corrispettivo di locazione dal 14° giorno al giorno di inizio locazione ed in caso di non presentazione del conduttore alla consegna delle chiavi.
3) Eventuali cancellazioni del soggiorno da parte del cliente dovranno essere effettuate tramite lettera raccomandata (e farà fede il timbro postale) oppure tramite e-mail.
INIZIO E TERMINE DEL SOGGIORNO
1) Check – in: sabato dalle ore 16,00 alle ore 20.00 (in caso di arrivi dopo le ore 20.00 ed entro le ore 00.00 sarà richiesto un supplemento di Euro 50,00; in caso di arrivi dopo le ore 00.00 ed entro le ore 2.00 sarà richiesto un supplemento di Euro 100,00);
2) Check – out: sabato dalle ore 9,00 alle ore 10,00 (salvo diversi accordi).
3) Nel caso di arrivi di domenica si potrà prendere possesso degli alloggi prenotati SOLO dopo le ore 16.00.
4) Gli arrivi e/o le partenze fuori orario dovranno essere comunicati anticipatamente all’ agenzia almeno tre giorni prima dalla data prestabilita. Il cliente che per qualsiasi motivo interrompe il suo soggiorno non ha diritto ad alcun rimborso relativo al periodo non usufruito.
CONDIZIONI DELLE ABITAZIONI
1) Le abitazioni sono arredate e munite di angolo cottura o cucinotto.
2) Le abitazioni sono dotate di utensili da cucina (pentole, stoviglie, caffettiera, piatti e bicchieri) necessari per una vacanza (per esigenze particolari dovrà provvedere per proprio conto il conduttore) e sono sprovviste di biancheria (da letto, da bagno e da cucina), di ombrelloni e di sdraio.
3) La biancheria da letto e da bagno (telo, asciugamani e ospite) la si può noleggiare al costo di Euro 20,00 a settimana a persona con un preavviso di almeno una settimana.
4) Le abitazioni verranno consegnate pulite; i costi per la pulizia finale (da pagare in loco e ad inizio soggiorno) sono i seguenti:
Euro 40,00 per monolocali;
Euro 45,00 per bilocali;
Euro 50,00 per appartamenti di 50 mq ;
Euro 70,00 per appartamenti e villette superiori ai 50 mq
Euro 150,00 per ville.
Al termine del soggiorno l’angolo cottura dovrà essere consegnato pulito ed il frigorifero sbrinato.
5) Gli oggetti che nel corso del soggiorno verranno rotti o danneggiati, dovranno essere rimpiazzati con altri nuovi.
Si rende noto che le case vacanza presenti su questo sito sono case private e quindi non appartenenti a nessuna categoria turistica ufficiale; esse sono state pertanto arredate secondo il gusto personale dei proprietari e le tradizioni locali.
E’ importante che i clienti sappiano apprezzare queste caratteristiche per godere appieno della vacanza e che soprattutto comprendano la richiesta, da parte di Cordella Immobiliare, di avere la massima cura ed il rispetto delle case e degli oggetti in esse contenuti.
Cordella Immobiliare non esclude che queste eventuali peculiari differenze, rispetto agli alloggi dove normalmente si vive, possano causare talvolta dei piccoli disagi che, derivando dalle caratteristiche proprie dell’architettura e tradizioni del luogo ma non potranno essere accettate come reclami.
CAUZIONE
1) La cauzione deve essere depositata all’ arrivo e sarà restituita alla partenza previa deduzione di eventuali danni causati all’alloggio stesso.
Il deposito cauzionale per monolocali e bilocali è Euro 100,00;
il deposito cauzionale per appartamenti trilocali è Euro 200,00;
il deposito cauzionale per villette e ville è Euro 300,00.
2) In caso di partenze fuori orario la cauzione sarà inviata per posta detraendo le spese postali.
NUMERO DI PERSONE – ANIMALI DOMESTICI – CHIAVI
1) E’ vietato far pernottare o soggiornare nell’abitazione locata un numero di persone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione; l’ospitalità nell’ immobile di un numero di persone superiore a quello convenuto comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. e l’obbligo di versare al locatario, una somma pari all’ ammontare dell’intero canone convenuto, a titolo di penale ai sensi dell’art. 1382 cod. civ. anche trattenendo a tal fine il deposito cauzionale.
Si precisa che i supplementi per eventuali persone in più si intendono sul prezzo da listino e non sul prezzo scontato.
2) Gli animali non sono ammessi salvo diversi accordi e in tal caso sarà richiesto un supplemento di Euro 50,00 per la disinfestazione.
3) E’ vietato riprodurre e/o consegnare a terzi le chiavi dell’Immobile locato. La perdita delle chiavi comporterà il risarcimento del costo di una nuova serratura e di 4 nuovi mazzi di chiavi.
RECLAMI
Qualsiasi forma di lamentela non potrà esonerare dal saldo ed ogni comunicazione al riguardo dovrà pervenire per iscritto all’Agenzia Cordella Immobiliare solo ed esclusivamente durante il soggiorno. Tutti i reclami dopo tali termini saranno valutati solo come gradita segnalazione.
RESPONSABILITÀ
L’Agenzia Cordella Immobiliare declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali nelle abitazioni.
L’Agenzia Cordella Immobiliare non si ritiene responsabile altresì per eventuali interruzioni di servizi dovuti a causa di forza maggiore (scioperi, avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, guasti tecnici o altri avvenimenti simili).
Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate, così come non è previsto alcun rimborso in caso di interruzione forzata dei servizi.